Magzter Gold (Sitewide AU)
L'officiel Italia (Digital)

L'officiel Italia (Digital)

1 Issue, No. 60

Also available on
Zinio Unlimited logo
1-month free trial

Get unlimited access to this article, this issue, + back issues & 5,000+ other magazines.

Renews at just $8.99/month after trial.

Cancel anytime.
Learn more

eternal treasures

Le nuove icone di Tiffany & Co. incontrano le loro controparti d’archivio. Fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young nel 1837, Tiffany & Co. ha realizzato porcellane floreali in esclusiva per la Casa Bianca (per volontà di Lady Bird Johnson, nel 1968), ha contribuito a ridisegnare la banconota da un dollaro, nel 1885, e ha prodotto trofei delle World Series e del Super Bowl. Il suo flagship sulla Fifth Avenue, The Landmark, recentemente rinnovato, ha avuto un ruolo fondamentale nel romanzo del 1958 di Truman Capote, “Colazione da Tiffany”, e nella successiva versione cinematografica del 1961 con Audrey Hepburn. Tutti riconoscono il Tiffany Blue, la tonalità turchese che, introdotta per la prima volta nel catalogo dell’azienda del 1845 (intitolato Blue Book), dà il colore a scatole, boutique e marchio. Ma per tutti i contributi di Tiffany & Co. alla cultura pop e alla cultura americana, sono i gioielli a costituire il cuore del marchio. Nel 1861, infatti, il presidente Abraham Lincoln regalò alla moglie Mary Todd Lincoln un set di perle Tiffany. Tra i pezzi più straordinari la collana di diamanti gialli da 128 carati che, indossata per la prima volta dalla socialite Mary Whitehouse nel 1957, è stata poi portata da Hepburn nel 1961, Lady Gaga nel 2019 e Beyoncé, per la campagna di Tiffany & Co. del 2021. Tra i classici della maison ci sono le collezioni T, HardWear, Knot e Lock, che in questo shooting si raccontano tra archivio e contemporaneo.
eternal treasures
TO AT Lanciato nel 1975, il braccialetto Tiffany & Co. "T" segna una delle prime volte in cui una casa di alta gioielleria ha incorporato in modo così audace il proprio monogramma in un design. Il motivo T non è semplicemente decorativo: funge da chiusura. Introdotta nel 2014, la collezione contemporanea Tiffany T è più sobria della precedente. In oro giallo e diamanti, i nuovi bracciali rimangono più sottili di quelli del 1975, ma le loro T, pur essendo più piccole, mostrano le stesse linee decise e la stessa presenza inconfondibile degli originali. THE LOCK OF LOVE Nel 1883, un marito innamorato fece creare da Tiffany & Co. questa spilla con lucchetto e chiave in oro e acciaio per la sua amata come regalo di Natale. Il pezzo è stato…
You're reading a preview of
L'officiel Italia (Digital) - 1 Issue, No. 60

DiscountMags is a licensed distributor (not a publisher) of the above content and Publication through Zinio LLC. Accordingly, we have no editorial control over the Publications. Any opinions, advice, statements, services, offers or other information or content expressed or made available by third parties, including those made in Publications offered on our website, are those of the respective author(s) or publisher(s) and not of DiscountMags. DiscountMags does not guarantee the accuracy, completeness, truthfulness, or usefulness of all or any portion of any publication or any services or offers made by third parties, nor will we be liable for any loss or damage caused by your reliance on information contained in any Publication, or your use of services offered, or your acceptance of any offers made through the Service or the Publications. For content removal requests, please contact Zinio.

© 1999 – 2025 DiscountMags.com All rights reserved.